Lavoro - Razzolini (FdI): “Piano annuale 2022 delle attività di Veneto Lavoro: efficienza e programmazione per le politiche del lavoro regionali”

13 gennaio 2022

(Arv) venezia 13 gen. 2022-  “Il parere favorevole espresso ieri in Sesta Commissione consiliare in riferimento al Piano annuale di Veneto Lavoro,  è l’occasione per sottolineare un plauso corale alla gestione regionale sulle politiche del lavoro, tema strategico sul quale Fratelli d’Italia rivolge in Consiglio regionale la massima attenzione e che beneficia dell’esperienza e dell’efficienza del coordinamento dell’assessore Donazzan”. Con queste parole il consigliere regionale di Fratelli d’Italia - Giorgia Meloni Tommaso Razzolini, interviene sui lavori della Sesta Commissione consiliare permanente, di cui è componente, che ieri ha espresso parere positivo sul Piano annuale 2022 delle attività dell’ente strumentale Veneto Lavoro istituito con Legge regionale n.31/1998.

“E’ evidente l’efficienza nei costi di gestione di Veneto Lavoro, ente strumentale che coordina i Servizi pubblici per l’impiego regionali in cui si riscontra uno standard qualitativo migliore rispetto a molti altri territori nazionali. Ciò che emerge dall’analisi del Piano annuale - evidenzia il consigliere -, denota l’importanza di un monitoraggio puntuale e preciso del mondo del lavoro nella nostra Regione”.
“Senza dubbio si può affermare che in Veneto le politiche del lavoro non sono mai improvvisate o mal gestite sull’onda delle emozioni e dell’entusiasmo, bensì calibrate su una seria programmazione e su una puntuale restituzione di dati per la loro migliore gestione”, conclude Razzolini.